23 ottobre 2007

Novità a Lucca Comics.1-Gli Intrusi


Intruso è chi si trova dove non dovrebbe, chi racconta storia vissute da qualcun altro. In questo libro gli intrusi sono un gruppo di autori che si confronta col territorio della Provincia di Bari: un luogo per nulla esotico o lontano, eppure inaspettatamente vasto, come tutti i piccoli particolari sotto la lente della narrazione” (dalla prefazione al volume di Goffredo Fofi)

"Gli Intrusi" é un'antologia alla quale hanno collaborato alcuni dei piu' significativi giovani talenti del fumetto italia
no, cimentandosi con l'arduo compito di raccontare il sud Italia. Un libro a tema, dove potrete leggere storie di quelle che sono e saranno alcune delle matite piu' interessanti dei prossimi anni.
Hanno collaborato: Andrea Bruno, Francesco Cattani, Francesco Chiacchio, Marco Corona, Manuele Fior, Roberto La Forgia, Pasquale La Forgia, Giacomo Nanni, Alessandro Tota, Amanda Vähämäki.

Potete leggere un testo sulla genesi del volume, a opera dei curatori del progetto, sul blog L'Integratore.

"Gli Intrusi" Aa.Vv. a cura di Pasquale La Forgia, Roberto La Forgia, Michele Casella; 224 pagine (b/n e colore); 17 x 24 cm; € 15,00