12 ottobre 2006

uscite recenti

Niger 1 - Leila Marzocchi

Un strana creatura, piccolissima, fragile, uscendo dall'acqua è spinta dal vento in una capanna su un albero.
Li' comincia una serie di avventure che la vedono legare amicizia con vari uccelli.
Sin dalla prima pagina ci ritroviamo in un mondo onirico, delicato, e crudele, dove la solidarietà puo' essere sinonimo di sopravvivenza.
Una foresta piena di misteri. Disegni splendidi, pieni di forza, tenerezza, humor. Una serie che soprenderà, da leggere assolutamente.

Interiorae 2 - Gabriella Giandelli

Il seguito delle avventure del coniglio al servizio del Grande Buio, in un palazzo abitato da anime in pena, da sognatori solitari e da fantasmi gioiosi. È periodo di Natale, e le giornate sembrano più corte, il cielo rimane basso e i ritmi rallentano.
Interiorae è una serie affascinante. La delicatezza del tratto di Gabriella Giandelli e il micromondo osservato emanano una certa malinconia del quotidiano alla quale si sovrappone una dimensione fantastica grazie al coniglio ed al grande buio.
Da non perdere.

Maledizioni - Kevin Huizenga

In ognuno dei cinque racconti raccolti nel libro di Kevin Huizenga, il suo personaggio Glenn Ganges è vittima o testimone di una maledizione divina, umana, naturale o fantastica.
Il disegno semplice ed efficace di Huizenga crea un'atmosfera dolce e cosparsa di humour, un po' amara ogni tanto, nella quale il suo Glenn Ganges puo' permettersi riflessioni su le coppie, l'amore, il destino, l'inferno.
Davvero sorprendente.